no dico ne parliamo??

« Older   Newer »
  Share  
Lale^^
view post Posted on 29/9/2010, 18:09




no dico ma sta versione che te fuma il cervello?!
 
Top
xEvax
view post Posted on 29/9/2010, 19:29




Questa di greco? Io sono riuscita a farla O_o (anche se ci ho messo tipo due ore e alcune cose secondo me non sono proprio giuste XD)

LE DONNE PAGATE PER PIANGERE

Ad Atene era legge, per il funerale, esaltare l'importanza del rituale del morto con delle donne le quali, a pagamento, piangevano il morto. Talvolta in questa città l'ancella dell'uomo incurabile prendeva la malattia e moriva. Il padre, sconvolto dal dolore, preparava alla figlia grandi e magnifici onori, tra i quali molte donne piangenti a pagamento. Queste accompagnavano la fanciulla alla tomba, si strappavano i capelli, si laceravano le guance, si colpivano il petto e si strappavano la veste. Un viandante ammirava il grande lutto e la disperazione delle donne, e compassionevole diceva << Perchè, o sventurate, piangete così per la disgrazia altrui? >> Le donne piangendo e urlando rispondevano << Non ammirare, giovane, infatti se non piangiamo oggi per un finto dolore, domani siamo costrette a piangere per fame sincera >>


Ditemi se è giusta ^_^
 
Top
Tonks!
view post Posted on 30/9/2010, 13:46




oi grazie x avermi risposto... gg magari posto latino x ringraziarti!!
 
Top
sese»
view post Posted on 30/9/2010, 13:55




ahaha oddio!! troppo bello il titolo xD "no dico ne parliamo?" ahahahahah S T U P E N D O!! XD

Edited by sese» - 30/9/2010, 15:45
 
Top
Tonks!
view post Posted on 30/9/2010, 18:54




Ciao rega!! posto la versione di latino x domani... la metto qui xk nn mi fa fare un nuovo topic...bho!!!

L'IMPERATORE PROBO SOGNA UN IMPERO SENZA SOLDATI

L'imperatore Probo, che preparava la guerra contro la Persia, mentre marciava attraverso l'Illirico, venne ucciso dai suoi soldati con un agguato. Le cause di questa uccisione furono: in primo luogo che mai tollerava che i soldati fossero inoperosi, per questo assegnava loro sempre molto lavoro, dicendo che un soldato non deve sperperare la provvista dei viveri gratuita. In secondo luogo aveva aggiunto che in breve tempo i soldati non sarebbero stati più necessari e questa dichiarazione fu per loro spiacevole. Che cosa rivolgeva nella mente colui che diceva ciò? . Che cosa significavano queste parole? Non era forse vero che sottometteva tutti i barbari e che aveva ormai reso tutto il mondo completamente romano? "A breve" - disse - "non considereremo necessari i soldati, dovunque lo stato regnerà sicuro e tutti avranno proprietà, il mondo non costruirà armi, non fornità provviste di viveri, i cavalli nasceranno in tempo di pace, non ci saranno più guerre, schiavitù, dovunque esisteranno la pace e le leggi di Roma.
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 18:47
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,341
Location:
Dall'Italia

Status:


Grazie per la prima versione ;)
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2015, 20:22
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
38,592
Location:
Shadow Moses

Status:


Reggina fallitaaaaaaaaaaaaaa
 
Web  Top
6 replies since 29/9/2010, 18:09   915 views
  Share